Cinema e Televisione

Violetta, la serie TV

31 Mag 2013

ViolettaLA TRAMA
Violetta è una ragazza orfana di madre che vive con il padre, uomo d’affari, che per il suo lavoro è costretto a viaggiare molto e Violetta non frequenta una scuola e non ha amici. Un giorno arrivano a casa a Buenos Aries dalla fidanzata del padre, Jade, una donna super fashon e antiatica a parere di Violetta. Angie, sua zia e insegnante dello studio 21, si finge la nuova istitutrice di violetta per starle piu vicino anche se nei primi tempi in segreto. Violetta, entra a far parte dello studio 21 all’ oscuro del padre, il quale non vuole che Violetta segua la strada della musica come sua madre. Conoscerà amici e migliori e anche persone non tanto simatiche ma la sua vita sarà piena di emozioni, bugie (purtroppo), musica, passione e amore.

Martina StoesselI PERSONAGGI

Martina Stoessel (Violetta): Martina Stoessel è un’attrice argentina nata a Buenos Aires nel 1997. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro e danza. Nel 2011 partecipa alla stesura spagnola della canzone di Shannon Saunders chiamata Tu Resplandor, La canzone viene in seguito inserita nella compilation correlata al programma e pubblicata nel marzo dell’anno successivo.
Sempre nel 2011 ottiene il ruolo della protagonista nella serie Violetta.

Pablo Espinosa Pablo Espinosa (tomas): Pablo è un attore e un cantante spagnolo nato nel 1992 Inizia la sua carriera in teatro quando partecipa all’opera “Las brujas de Salem” di Arthur Miller tra il 2008 e il 2009. regia di Sergio Cabrera, prodotta da RCN e Sony Pictures impersonando
Questo ruolo lo ha portato a vincere il premio Revista Todo Telenovelas come miglior attore della settimana e anche il premio Revista Elenco come attore rivelazione; entrambi nel 2010[5]. Debutta nello stesso anno al cinema nel film Clara no es nombre de mujer prodotto nel 2010 ma che viene pubblicato il 15 ottobre 2012. Nel 2011 partecipa a 179 episodi della telenovela spagnola El secreto de Puente Viejo. Espinosa è il protagonista, Tomas Heredia nella telenovela Violetta.

Jorge BlancoJorge Blanco (leòn): Jorge è un attore messicano nato nel 1991. Inizia la sua carriera televisiva nel 2007 quando partecipò al reality show High School Musical Appare nel 2010 nel decimo episodio della miniserie Highway: Rodando la Aventura e nel 2011 è tra i protagonisti della prima stagione della serie televisiva Cuando toca la campana con cui ha potuto anche girare alcuni videoclip come Es el momento o A Celebrar e dare la voce all’album discografico omonimo nella maggior parte delle canzoni.
Nel settembre 2011 inizia le riprese di “Violetta” interpretando Leon, uno dei due pretendenti della protagonista. Blanco ha dato la sua voce nei primi due album della serie intitolati Violetta e Violetta: La musica è il mio mondo e riprende lo stesso ruolo anche nella seconda stagione.

Mercedes LambreMercedes Lambre (ludmilla): Mercedes è un attrice, cantante, ballerina e modella argentina Mercedes Lambre è nata in Argentina, dove ha studiato recitazione, canto e danza. Ha iniziato la sua carriera come modella per la pay TV satellitare argentina. Con il personaggio di Ludmilla ha fatto la sua prima apparizione in una fiction per la televisione. Su mercedes non so dire altro.

Diego RamosDiego Ramos (German): Diego è un attore argentino che nasce nel 1972. Inizia la sua carriera come attore tra il 1994 e il 1995 con la telenovelas Montaña rusa, dove interpreta il personaggio di Maximiliano. Camas e nel 2012 alla telenovela Violetta, che sarà trasmessa in Italia da Disney Channel. Nel 2009 ha ricevuto una nomination ai Premios Clarín e nel 2008, invece, ha vinto un premio ai Premio Martín Fierro.

Candelaria MolfeseCandelaria Molfese (Camilla): Candelaria è una cantante e un’attrice argentina nata nel 1991. Candelaria ha iniziato a recitare da protagonista in commedie come Pocahontas , Hercules , La Sirenetta e La commedia , tra gli altri. Ha iniziato la sua formazione artistica in giovane età, l’esecuzione di studi di canto, pianoforte, musica, teatro e danza. Attualmente appare nella serie di Disney Channel , Violetta , dove interpreta il personaggio di Camilla. Ha partecipato al video di Violetta “Insieme siamo”.

Lodovica CamelloLodovica Camello (Francesca): Lodovica è una cantante, ballerina e attrice italiana nata nel 1990. Nata in Italia , da molto piccola dimostra la sua passione per i corsi d’arte che prendono recitazione , danza , canto e chitarra . Durante il suo soggiorno in Argentina è diventata una buona amica di tutti i suoi colleghi del cast, soprattutto da Clara Alonso e Alba Rico Navarro.

Alba RicoAlba Rico (Nata): Alba è una giovane attrice, cantante e ballerina spagnola nata nel 1989. Ha iniziato a studiare recitazione a 14 anni. Diplomato come Bachelor of Dramatic Art di ESAD di Murcia. Essere una rinomata attrice in Spagna nativo, è stato scelto per far parte del cast di Violetta per Disney Channel che è la prima co-produzione tra aziende del mondo Disney: America Latina , Europa , Medio Oriente e Africa e Pol-ka Producciones , ottenendo il ruolo di Natalia “Naty”.

Clara AlonsoClara Alonso (Angie): Clara è un’ attrice argentina nata nel 1990. Nata nel 1990 ha due fratelli di nome Agustín e Ignacio Alonso. Studia commedia musicale alla Broadway Street di Buenos Aires, inizia la sua carriera nel 2007 quando viene selezionata per partecipare ad High School Musical – La selección trasmesso dal canale argentino Canal 13 dove è eliminata alla decima puntata ma è stata comunque convocata per partecipare al tour ed ha anche partecipato al film High School Musical La sfida nel ruolo di Clarita.

Ruggero PasqualiRuggero Pasquali (Federico): Federico è un attore e cantante italiano nato nel 1993. Nel 2004 si iscrive ad una scuola di recitazione. Ha studiato chitarra, pianoforte e canto moderno. Nel settembre del 2010 entra nel talent show X Factor nella squadra di Mara Maionchi, nella categoria uomini under 24. È stato pubblicato anche un album della serie dove Pasquarelli canta alcune canzoni.
Facundo GambandéViene scelto per girare la seconda parte della telenovela “Violetta” e quindi si trasferisce a marzo 2013 a Buenos Aires per interpretare il ruolo di Federico.

Facundo Gambandé (Maxi): Maxi è un attore , cantante e ballerino argentino nato 1991. La sua carriera inizia nel 2012, quando entra a far parte del cast principale della soap opera di Disney Channel America Latina, Violetta
Ha partecipato anche i due CD che ha lanciato la serie: Violetta e il canto è quello che sono. Nel novembre del 2012 , Facundo ha iniziato la registrazione, insieme al resto del cast, la seconda stagione di Violetta , che dovrebbe iniziare nel 2013.

A cura di Silvia e Sara


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo