Cronaca scolastica

Il Laboratorio di Ceramica

19 Feb 2013

La scuola Don Milani include un laboratorio di ceramica situato al piano terra.
È gestito dalla professoressa Montanari;si svolge tutti i lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00 e gli alunni che lo desiderano possono partecipare a questa attività.
Qui i ragazzi lavorano la creta per farne: vasi,cestini,maschere e piccole statue.

Come fabbricare il vaso:
prendere la creta e allungarla servendosi di un mattarello,poi tagliarla in modo che assuma la forma di un cerchio alta almeno 1cm.
Usare la creta rimanente per creare dei fili anchessi alti 1cm, metterli sul cerchio per formare il vaso, bagnare il tutto con una spugna, decorarlo a piacimento e lasciarlo nel forno. Dopo un giorno il vaso è pronto.

Le creazioni degli alunni verranno esposte alla mostra di Natale e di Pasqua.
Potrete riacquistare i vostri vasi durante le mostre, i vasi costano da 5 a 10 euro(in base alla grandezza).
Il costo degli altri prodotti varia da 3 a 8 euro.

James & Alessandro

Le creazioni di ceramica fatte dalla 1° A