Attività Scolastiche

LA RECITA SCOLASTICA

18 Mag 2015

Un po’ di tempo fa siamo andati a vedere lo spettacolo teatrale della Silvia (la mamma di Martino).
Dopo quel giorno le nostre maestre ci hanno proposto di fare uno spettacolo e a noi è piaciuta l’idea!La prima e la seconda volta abbiamo parlato di come doveva essere, secondo noi, lo spettacolo e Silvia ha accolto i nostri suggerimenti sui temi da trattare.
Nel terzo incontro abbiamo fatto un gioco: dovevamo fare una scenetta a gruppi secondo un tema suggerito da Silvia, dopodichè lei stessa ci ha assegnato le parti, ma solo degli scienziati (microbini, stomachini, tuttacuore, siringoni, ecc…) e le abbiamo subito imparate a memoria.
Al quarto incontro ha dato le parti quasi a tutti e anche loro le hanno studiate.
All’incontro successivo eravamo tutti pronti e ha continuato a dare altre parti (fantasia, giallo, futuro, passato, ecc…) e provavamo tutti insieme.
Una volta però la Giovanna (la nostra insegnante) ha deciso che, chi non provava in quel momento, doveva andare in classe a fare grammatica! Per fortuna ciò è accaduto raramente…
Ogni venerdì proviamo le scene e siamo a buon punto. Per noi questo spettacolo è super bello e importante perchè per noi questo è l’ultimo anno insieme e ci piace l’idea di fare qualcosa tutti insieme.

A cura di Carlotta, Ginevra e Kimia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo