Blog

Latest News and Updates

I cani delle unità cinofili

qui rappresenta un cane con il suo addestratore che si allenano

Un cane con il suo addestratore che si allenano

 Nel mese di Febbraio sono venuti a  scuola i corpi di polizia  dell’ unità cinofila. Con loro avevano portato un cane che si chiamava Grilly. Ci hanno spiegato come  tipi di cani addestrati, come questo, trovano la droga in vari posti: ad esempio nelle borse negli aereoporti o in luoghi dove si spaccia la droga.
Ci hanno fatto vedere come questi cani possono trovare la droga negli aereoporti: in giardino c’erano sparse delle borse colorate ( tipo quelle da viaggio ).  In queste borse ci doveva essere un tipo di droga che, però, non era droga e non era nociva per le persone e  sopratutto per la cagnolina. La cagnolina ha cercato  in tutte le borse e ha trovato  la borsa contenente la bustina contenente la cellulosa (la droga che però non era nociva) che profumava di menta.  
Ci hanno spiegato come questi cani fin da piccolini li addestravano per cercare la droga… ci hanno spiegato anche, che per farli abituare a non giocare più di tanto li  facevano giocare solo ed esclusivamente con un cencio arrotolato su se stesso. I cani dopodichè venivano addestrati a sentire odori di droga molto forti e poi dopo andavano a diminuire questi odori quindi da odori molto forti fino a fargli annusare odori che neanche noi umani   sentiamo quindi… figuriamoci un po’!  L’addestratrice infine ci ha fatto giocare un po’ col cane , perchè aveva già  trovato quella specie di droga Infatti , quando i cani  sono bravi li ricopensano dando loro delle crocchette , dei biscottini oppure facendoli giocare con una pallina.
A me ed a una mia compagna è piaciuta molto questa esperienze perchè era educativa ma allo stesso tempo molto divertente e poi a noi piacciono molto gli animali e quindi siamo più che contente per aver partecipato a questa esperienza 🙂
                                                                        
                                                               Giulia&Dalia

AdminI cani delle unità cinofili
Share this post

Related Posts