Libri e Lettura

La mia vita avventurosa nei libri…

2 Mag 2013

Un libro si trasforma in farfalle che volano viaIo ho sempre letto molto, prima leggevo solo libri ora invece leggo anche qualche fumetto, anche se da qualche mese ho smesso di leggerli.
I fumetti prima non li leggevo, anche se per qualche volta per mia sfortuna avevo provato a leggerli, però avevo preso o quelli schifosi o la continuazione di alcune storie, quindi sono stato fino ai dieci anni senza leggere fumetti.
Un benedetto giorno ne ho letto uno e ho azzeccato, era quello buono mi è piaciuto tantissimo e ho iniziato a leggere fumetti. Fin da piccolo io leggevo Focus junior, un giornalino di scienze molto bello, che ancora oggi continuo a leggere.
Io di solito leggo dopo cena, mi metto a letto e leggo ma solo se ho qualche libro da leggere, sennò guardo qualcosa alla televisione.
Il mio genere di libri preferiti sono i libri di avventura perché mi emoziono ed io non riesco a staccarmi dal libro, mentre se un libro non mi piace lo leggo un po’ e dopo smetto di leggerlo.
Io non ho mai avuto dei personaggi preferiti nei libri, perché ogni volta cambio libro e quindi ci sono personaggi diversi. Nei fumetti sono Paperone e Paperino.
Loro mi piacciono molto perché sono avventurosi, ad esempio Paperone, che va con paperino nelle fitte foreste a cercare i tesori nascosti chiamando Paperino per risparmiare i soldi degli esploratori che avrebbe pagato.
Insomma questi due sono i miei personaggi preferiti.
I libri lasciano sempre una grande esperienza, adesso io sto leggendo “Vita di Pi” dove ad un certo punto insegna come sopravvivere ad un animale se sei in mezzo al mare su una scialuppa naufragata.
A cura di EdoardoA


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo