Viaggi

Viaggio in Sri Lanka

1 Mag 2015

Quest’estate sono stata in Sri Lanka, un’isola che si trova sotto l’India, in Asia.
Con me sono venute mia mamma e mia sorella. Il viaggio è durato due mesi e mezzo. Vi chiederete che cosa abbiamo fatto in Sri Lanka per quasi tre mesi… La risposta è: molte cose!
Abbiamo visitato molti posti; il mio preferito era Pinnawala. Si tratta di un “orfanotrofio” per elefanti vicino a Colombo, la capitale dello Sri Lanka. Verso le 10 del mattino facevano uscire gli elefanti dai loro recinti, li portavano a fare il bagno in un fiume per circa mezz’ora e poi tornavano nei recinti. La cosa più bella che ho fatto a Pinnawala è stata: dare il biberon ad un elefantino… È stato bellissimo!
Un’altra cosa molto divertente che ho fatto è stato il rafting; si tratta di stare su un gommone e remare nei momenti opportuni. Il momento più emozionante era quando c’erano le discese. È stato così divertente che lo abbiamo fatto per ben 4 volte.
Abbiamo visto anche la bellissima festa “Kandy Esala Perahera” che si svolge nel periodo fine Luglio-inizio Agosto. È la più spettacolare ed importante processione della nazione. La festa dura 10 giorni, ma io ho assistito solo un giorno. Centinaia di elefanti elegantissimi, ballerini di diverse tradizioni del buddismo e hinduismo provenienti da ogni parte del paese e tante altre esibizioni in un’unica processione per onorare la cosa più preziosa e venerata del paese: il dente di Buddha.
Ho visitato anche molti templi bellissimi. Un’altra bellissima esperienza che ho fatto quest’estate è stata la visita a Yala, un bellissimo parco naturale dove ho fatto il safari e ho visto molti animali.

A cura di Eleonora G.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo