Attività in classe

ATTIVITA’ SULLE NOSTRE PAURE

16 Apr 2015

Erano le 8 di un giovedì mattina, più o meno un mese fa, quando la prof. di italiano, appena siamo entrati in classe, ci ha chiesto di scrivere una nostra paura e poi di mettere in una scatola i bigliettini anonimi. Mescolati questi ultimi, ci siamo messi a sedere in cerchio e abbiamo iniziato ad estrarli e a leggere le nostre paure; ognuno doveva riconoscere il proprio biglietto e alzare la mano per iniziare a spiegare il perché di questa paura e come è iniziato tutto.
Alcuni alunni raccontavano tutto senza problemi, mentre altri erano più in difficoltà perché si vergognavano.
Questa attività è comunque piaciuta molto, perché abbiamo avuto modo di conoscere le nostre paure e le nostre diversità!
E’ stato divertente ascoltare il racconto di alcune paure ma anche imbarazzante raccontarle!
Speriamo di fare altre attività di questo genere!!!

A CURA DI LISA E ALLYSON