Ricette

Una ricetta squisita da consigliare

6 Mar 2014

Descrizione:

Bomboloni dolci

Ingredienti:

1/2 kg di farina bianca “00” 250 ml di latte 60 g di zucchero 60 g di burro 40 g di lievito N. 3 tuorli 20 ml di rum Olio di semi per friggere.

Ingredienti per la crema:

4 tuorli 1/2 litro di latte 50 g di farina bianca “00” 125 g di zucchero 1 baccello di vaniglia 1 limone un pizzico di sale.

Preparazione:

In una terrina stemperate la farina e lo zucchero con il latte in cui avete sciolto il lievito. Lasciate lievitare per 10 minuti quindi aggiungete il burro fuso, i tuorli, il rum, un pizzico di sale e mescolate. Lasciate riposare la pasta ancora 20 minuti, poi stendete con un mattarello e tagliate dei dischi di tre centimetri di diametro; fate lievitare i dischi di pasta coperti con un panno umido.

Preparazione della crema:

mettete nel latte la vaniglia e la scorza di limone, lasciate al caldo per un ‘ora, poi togliete la scorza e la vaniglia. Montate i tuorli con zucchero e un pizzico di sale ,aggiungete la farina e versate il latte. Mettete sul fuoco fino a quando la crema sara’ pronta. Friggete i bomboloni in olio bollente, scolateli e farciteli con la crema.

BUONA SCORPACCIATA A TUTTI!

Tommaso


CONDIVIDI:

Una risposta.

  1. matilde ha detto:

    buoniiiiiiiiiiiiiiii alla crema

I commenti sono chiusi

Articolo precedente

Articolo successivo