L’Australia è detta anche Down Under (giù in basso) perchè si trova diametralmente dall’altra parte dell’Europa, nell’emisfero sud.
In Australia le stagioni sono le opposte delle nostre. Infatti il Natale si festeggia in estate, quando fa caldo, le giornate sono lunghe e si può andare in spiaggia e, in Australia essendo un’ isola gigante, ci sono tante spiagge! Alcune famose per il surf.
Nell’oceano ci sono tante belle cose, come: pesci, aragoste, mante, delfini, squali, foche, granchi, balene e coralli di tutti i colori; nei fiumi coccodrilli e ornitorinchi.
Nel cielo invece ci sono tanti begli uccelli: pappagalli, pipistrelli, cocatua (cockatoos), kookaburra.
Sulla terraferma: canguri, rane, echidna, sugli alberi i koala e sotto terra i vombati (wombats) e serpenti.
L’Australia è un posto meraviglioso e immenso con vari paesaggi, grandi distese dove regna la natura e climi diversi dove, al contrario di noi, al sud fa più freddo e al nord fa più caldo; il centro è caratterizzato dal calore del deserto, il nord dall’umidità delle foreste pluviali e al sud da un clima più temperato. Ne deriva un insieme incredibilmente bello di paesaggi e piante, dove spicca la più nota che è l’eucalipto detto gum tree, sul quale vive il koala che si ciba delle sue foglie.
I primi abitanti dell’Australia sono gli aborigeni che oggi convivono con tante razze diverse venute da tutto il mondo.
Raphael
CONDIVIDI:
3 risposte.
I commenti sono chiusi
Grande, Raphael! Molto ben scritto questo articolo sulla tua Australia, tale che mi vien voglia di tornaci al più presto!!
Un abbraccio – Michael
Complimenti Raphael!!!Bravo! In poche righe hai saputo descrivere un Continente come l’Australia….mi piacerebbe molto visitarla, magari un giorno ci andiamo insieme, ciao un abbraccio!
Complimenti mio caro Raphael, il tuo articolo sull’ Australia è davvero bellissimo e stimolante!!!… hai dato l’opportunità a tanti di poter conoscere e sognare questa meravigliosa e speciale terra… Un abbraccio di bene e un bacione Francesca