Musica

Justin Bieber

31 Mag 2013

Justin BieberJustin Drew Bieber é nato il 1 marzo del 1994 in Canada da Pattie Mallette e Jeremy Bieber; Justin avrebbe voluto dei fratelli…

Quando i suoi genitori divorziarono Jeremy fece due bambini (maschio e femmina) con un’altra donna… Che diventarono i fratellastri di Justin. Lui suonava e cantava sulle scale dell’Avone theatre… Pattie gli faceva dei video e poi li metteva sul loro canale YouTube chiamato kidrauhl cioè kid che vuol dire piccolo e rauhl è il figlio di Pattie (che ha perso il bambino durante la gravidanza).

Durante la sua infanzia, Bieber era interessato all’hockey, ha spesso tenuto le sue aspirazioni musicali per sé stesso. Crescendo ha imparato a suonare il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba.

Nei primi mesi del 2007, all’età di dodici anni, cantò So Sick di Ne-Yo per un concorso locale di canto a Stratford ed arrivò al secondo posto. Justin venne scoperto nel 2008 da Scooter Braun, che si imbatté per caso in un suo video su YouTube e successivamente divenne suo manager.

Justin Bieber fansBieber ottenne quindi un contratto con la Raymond Braun Media Group e successivamente un altro con la Island Records, propostogli da L.A. Reid Il suo singolo di debutto,fu One time fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, e raggiunse la top ten in Canada e in altri trenta paesi.

L’album di debutto , My World pubblicato il 17 novembre 2009, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

Justin Bieber chiama le sue fans “beliebers” e le considera migliori amiche… le beliebers creano il 4% della popolazione mondiale, c’è gente che morirebbe per Justin, mentre molta gente lo odia e lo insulta perché all’inizio della sua carriera aveva la voce un po’ acuta, ma ora ha avuto un cambiamento di voce e non lo criticano più. Pattie ha scritto un libro sulla loro vita.

A cura di Sofia e Linda


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo