Viaggi

La mia vacanza alle Seychelles.

23 Apr 2013

Una spiaggia delle SeychellesIl primo giorno è stato il più duro perché ho dovuto fare 14 ore di aereo.
Appena arrivati ci siamo messi a disfare le valigie ed io insieme al mio amico Luca siamo subito andati a fare il bagno nell’acqua di un mare stupendo.
La domenica abbiamo visitato la VALLE DE MAY una riserva naturalistica dove nasce il famoso COCO DE MER frutto unico al mondo che nasce sull’isola di PRASLIN.
Lunedì siamo andati a GRAND SOEUR a vedere le tartarughe giganti. I seycelliani ci hanno preparato un barbecue sulla spiaggia a base di pesce e frutta tropicale non proprio di mio gradimento; nel pomeriggio siamo andati a COCO ISLAND dove c’erano delle spiagge bellissime ed io sono stato travolta da un’onda che mi ha tenuto 10 secondi sott’acqua.
Su questa isola abbiamo fatto snorkeling, ho  visto un cucciolo di squalo, delle murene, tanti pesci colorati e una tartaruga.
Mercoledì siamo andati alla LA DIGUE dove abbiamo fatto il giro di tutta l’isola usando come unico mezzo la bicicletta.
Ci siamo fermati a una delle spiagge più belle dell’isola.

Una spiaggia delle Seychelles

Dopo 2 ore siamo andati in una spiaggia molto bella e sono stato travolto 5 volte da onde alte 2 metri tutte di seguito.
Giovedì è stato il giorno più brutto di tutti perché ha sempre piovuto.
Venerdì siamo stati a CURIOUSE a vedere i granchi giganti,le mangrovie e le tartarughe.
Dopo mangiato con una barca siamo andati a visitare lo scoglio di SANT PIERRE per vedere i pesci angelo, i barracuda,i trombetta e le razze.
Sabati ultimo giorno aspettando il momento della partenza abbiamo trascorso la mattinata a ANSE LAZIO per un ultimo bagno; sono stato anche  punto da una medusa!
Per me è stata la vacanza più bella di tutteeee!!!!!!!!!!!!

A cura di Thomas


CONDIVIDI:

Articolo precedente