Attività Scolastiche Sport

FESTA DELLO SPORT 2K15

7 Feb 2016

Come potete vedere dalla foto sopra, anche quest’anno la festa dello sport è stata un successo!

Tutto è iniziato qualche mesetto prima del giorno fatidico, ovvero il 10 dicembre, la prof.ssa Brunella Murolo, insegnante di ginnastica, ad ogni sua ora ci ha rispiegato come funzionava questa festa (ancora incerta), anche perché noi alunni di terza 2015/2016 eravamo gli unici ad averla già fatta, poiché l’anno scorso non abbiamo avuto un preside presente e così non è stato possibile realizzarla. Per fortuna quest’anno abbiamo una preside presente e che ci ha permesso di continuare lo specie di rito che viene svolto alla scuola media Granacci che viene svolto tutte le volte nella palestra del Gobetti, ovvero in un giorno rappresentare tutti gli sport che ogni alunno della scuola pratica, cioè la FESTA DELLO SPORT.

Dopo la serie di spiegazioni avute dalla professoressa ha incaricato un alunno per classe di scrivere cosa volevano fare gli studenti della classe. Questo è servito a fare delle esibizioni non a classi ma con tutte le classi presenti, infatti ogni giorno dopo scuola la prof.ssa restava a scuola per vedere le prove delle varie categorie, questo per quanto riguarda lo svolgimento della festa. Di solito la prof.ssa si faceva aiutare degli altri professori, ma questa volta ha voluto l’aiuto di noi, noi alunni di terza media. Ella ci ha divisi prima tra maschi e femmine, per quanto riguarda le femmine eravamo tutte hostess, ovvero quelle che i occupavano dei posti a sedere e delle classi che si dovevano mettere a sedere in palestra, invece, per quanto riguarda i maschi li ha divisi in più “muscolosi” e meno in due categorie il servizio d’ordine, che più o meno aveva lo stesso impiego delle hostess, e lo staff, quelli che dovevano aiutare la prof.ssa nello smontare e montare i ari attrezzi che servivano alle diverse attività. Tutti noi abbiamo avuto una scaletta nella quale erano segnate in ordine di avenienza le diverse attività. In sostanza lo spettacolo ti presentava dal karate a ginnastica ritmica e artistica, dal calcio al tennis, ma anche per quanto riguarda la musica balletti, canti… , tutto grazie alla prof.ssa Elena Del Lungo (musica), che ha fatto si che durante la festa non ci fossero punti morti, ma non potevano mancare personaggi diciamo “famosi” come i giocatori della pallanuoto, Caterina Bellandi che guida il taxi Milano 25… e molti altri. La mattina della festa tutti compresi noi alunni eravamo in ansia, ma pano piano che la festa andava avanti questa tensione svaniva sempre di più. Insomma, in conclusione anche quest’anno è andata benissimo, a metà della festa la palestra era piena! E’ stata un’esperienza bellissima! Mi raccomando anche il prossimo anno stesso appuntamento venite numerosi!!

a cura di Sofia Sieni