scuola e robotica

7 Feb 2016

Mercoledì 20 gennaio, la professoressa di tecnologia Innocenti ha invitato dei professori della scuola liceale Cellini Tornabuoni per farci un corso sulla robotica.  Insieme abbiamo fatto due ore, di cui la prima abbiamo visto una presentazione riguardante le caratteristiche della scuola ( quanti rami ci sono, quali sono ecc.) e poi, siccome era un progetto sulla robotica, come si arriva ad accendere una lampadina  ossia da un semplice gesto si origina tutto un meccanismo per accendere quella stessa lampadina. Nella seconda ora invece abbiamo messo in pratica quello che ci avevano spiegato cioè ci hanno dato una scatolina con dentro cavi, schede, led e istruzioni e, in gruppi, abbiamo dovuto costruire un circuito per far accendere i led. È stato molto divertente!

Sono state due ore molto interessanti!

A cura di Giulia Traversi