Senza categoria

Ci presentiamo: siamo la 3D!!!

23 Mag 2015

Eccoci tornati qua, a scrivere articoli su articoli in questo fantastico blog per ragazzi. In questo articolo cercheremo, anche se sarà molto difficile, di descrivere come è la nostra fantastica e inimitabile classe.

Siamo ragazzi molto diversi tra di noi e per questo diciamo che in 3D ci sono tutti gli studenti possibili e immaginabili; c’è il “leccapiedi”, c’è il “casinista”, c’è il “nerd”, c’è il “fanatico del calcio” anzi ci sono molti fanatici del calcio che ogni giorno e ad ogni ora dibattono su quale sia stato il miglior acquisto della stagione o semplicemente commentano la partita della domenica… c’è ancora un altro tipo di alunno ossia quello studente che per tutte e cinque le ore sta in silenzio, non si alza per andare in bagno ma non segue la lezione anzi si perde nei suoi pensieri.

Ma nonostante questa grande diversità, fra di noi siamo molto uniti ed è per questo che la nostra non è la classe più calma e tranquilla della scuola… Ogni tanto, anzi spesso, i professori ci richiamano e noi allora cerchiamo di stare calmi… ma tutto questo poi viene sempre interrotto perchè c’è sempre chi rompe il silenzio con la battuta del momento. In noi però ci sono anche molti lati buoni! Sappiamo lavorare bene (quando vogliamo) e sappiamo fare silenzio. Ci sono poi altri mille motivi per cui i professori si affezionano a noi… Così dicono alcuni di loro!

Sì, i  professori, quelle persone che sin dal primo giorno riescono magicamente a capire che tipo di studente sei; non si sa come ma ci riescono, lo capiscono anche da come ti siedi, da come tieni il quaderno, da come ti esprimi. Inizialmente hai forse anche un po’ di paura di loro perché pensi che tutto cambi e hai paura che nessun professore sarà la maestra delle elementari che ti ha tanto aiutato a superare le paure e i cambiamenti… Ecco, su questo vi dovete ricredere, perché i professori ti aiutano davvero tanto in tutto quello che fai e ti preparano per quello che poi sarà il mondo dei grandi. Perlomeno per noi è stato così ed è per questo che ci dispiace molto lasciare, al termine dell’anno, questa scuola…

Spero che questa presentazione vi abbia fatto capire chi siamo e che vi abbia anche un po’ fatto ridere!

Con affetto, la 3°D!

A cura di Tommaso F.