Storie e Racconti

Pino il porcino il fungo cattivino

18 Mag 2015

Ciao io sono un fungo mi chiamo Pino il Porcino e sono dispettoso. Oggi vi racconterò di quel giorno in cui ho distrutto il campeggio MULINO A FOHO!Cominciamo.
Era un giorno molto bello per me perchè quel giorno c’era la festa di ferragosto al campeggio Mulino a Foho, e tutti erano alle prese con grigliate, pentole e roba varia, quindi io avevo più tempo per programmare lo scherzo.
Quella mattina mi svegliai presto per andare a comprare l’occorrente per lo scherzo: volevo costruire una macchina che fa il solletico di nome PIZZICHICCI3600.
Quella sera c’era un tavolo megagiga e io ero attaccato al filo della luce e puntai il Pizzichicci 3600 contro il proprietario e sparai… Lui si buttò per terra ridendo a crepapelle.
Tutti gli chiesero perché rideva tanto e lui rispose: “non lo so, ma non riesco a smettere. Ho visto un raggio che veniva dal filo della luce”. Allora tutti guardarono lì e mi videro; uno di loro mi acchiappò e mi portò in cucina. Io gli dissi ”non mi cuocia per favore! Prometto che non farò più scherzi”, allora lui non mi cucinò e da quel giorno non feci più scherzi e diventai amico di tutti, tanto che ormai mi chiamano PINO PORCINO IL FUNGO SIMPATICHINO.

A cura di Martino e Pietro


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo