Attività Scolastiche

Avvicinarsi alla prima media

13 Mag 2015

Da quando siamo in questa scuola ci sono alcune cose per cui mi trovo bene, come il fatto di essere al 2° piano, essere già vicini alle scuole medie e avere la sala mensa.Però per altre cose è svantaggioso: infatti abbiamo un giardino molto grande, ma abbiamo anche dei limiti da rispettare perchè i professori dicono che con il nostro chiasso distraiamo i ragazzi della scuola media mentre studiano.
Proprio ieri mi sono un po’ ricreduto grazie all’Open day! Abbiamo visto una lezione delle medie e abbiamo conosciuto qualche professore.
Ora siamo quasi a fine delle elementari e siamo pronti ad affrontare l’esperienza della scuola media!
Adesso frequentiamo fino alle 16:30 perchè facciamo il Tempo Pieno. Ma il prossimo anno usciremo prima e questa cosa mi rende felice.
Potremo mangiare a casa, però ogni giorno ci daranno i compiti e mi dispiace che alcuni dei miei amici non saranno più in classe mia.

A cura di Francesco G.