Animali e Natura

Il tucano arcobaleno, il pappagallo bianco e la paradisea

7 Mar 2015

Il tucano arcobaleno…
…Uccello variopinto, ha la punta del becco rossa, come se avesse mangiato un hamburger e si fosse sporcato di ketchup; ha un soddisfatto sorriso arancione. Forse al tucano si è guastata la macchina, allora si è messo il giubbotto giallo fosforescente per non farsi investire.…Ha la pancia gialla come se avesse un bavaglio e sembra che abbia mangiato wurstel con il ketchup, perché la punta del suo becco è rossa. Il resto del becco, lungo e verdolino, ha una “bocca-striscia” arancione. La parte restante del suo corpo è nera e alla base della coda rossiccia sembra che indossi pantaloncini da spiaggia; ha le zampe azzurre come il cielo. Vive nella foresta e il suo cibo preferito sono i chicchi di girasole.
…E’ un uccello che vive nelle foreste tropicali; è molto buffo per i suoi occhiali da sole, di color verde acqua con le pupille nere. Sembra che abbia un bavaglio sul petto; sul becco porta un rossetto messo male( forse aveva perso lo specchietto!) Mangiava marmellata tutti i giorni così ne è caduta un po’ sul becco ed è rimasto a leccarla per giorni e giorni, con la lingua arancione. Indossa una felpa nera col cappuccio giallo e lo scalda-coda rosso.
…Vive in paesi tropicali, ha il collo corta e la coda e il becco lunghi. Sembra che indossi un velo giallo che gli arriva dal petto agli occhi. La coda sembra dipinta di rosso con qualche macchia nera. Il becco arcobaleno è verde, arancione, rosso… Le zampe sono a righe bianche e celesti scolorite, che assomigliano tanto ad un pigiama. Gli occhi sono come un buco nero e gli artigli come dei coltelli affilati.
…Come si può vedere, è di tanti colori: arancione, rosso, nero chiaro, giallino e verde. Ha l’aspetto di un gabbiano col bavaglio, che aspetta i pesci fuor d’acqua per mangiarseli tutti. Quando apre la coda rossa e nera, questa diventa grossa e larga. Questo uccello mangia semi e ha il becco rosso e verde, come se lo avesse messo dentro la ciotolina del gelato al pistacchio e fragola!

Pappagallo BiancoIl pappagallo bianco…
…Assomiglia ad un aereo che sta decollando e stacca le ruote da terra. La sua cresta gialla è come la scritta sul dorso dell’aereo. L’occhio sembra un finestrino e la pupilla è un passeggero che guarda fuori.
…Sembra una mano con un guanto giallo che pulisce i piatti con l’acqua blu del rubinetto. L’occhio appare come un puntino nero che non va via da un piatto bianco. Le zampe sembrano due bacchette cinesi che afferrano il sushi.
…Sembra una mano in un guanto giallo che sta dipingendo una tela bianca mettendoci sfumature gialle, accanto ad una spugna bagnata. L’occhio è una macchiolina nera, il becco è come una scatola di pennelli. Le sue zampe sono come stecche di legno che sorreggono la tela del quadro.

La paradisea…
…È un uccello che vive nelle foreste dei paesi caldi. Quando vola sembra un razzo in partenza verso la luna, con le ali che sporgono per darsi la spinta. La coda variopinta gialla e bianca sembra il fuoco che esce dal razzo per dargli una spinta più potente, per arrivare fino al cielo. Le zampette sembrano la base del razzo che poggia sul terreno spaziale.

L'uccello del paradiso


CONDIVIDI: