Viaggi

La mia vacanza in Sardegna

24 Set 2014

summer 2014Quest’estate ad agosto sono stata due settimane in Sardegna,la località era bados,pittulongu;che si trova nella zona di Olbia,Golfo Aranci e Porto Rotondo.
è stata una bellissima vacanza,ho conosciute tantissime persone da tutta Italia: Milano,Torino,Roma,Olbia…
Era il mio primo anno in Sardegna e non conoscevo nessuno,ma già il secondo giorno ho fatto amicizia con due ragazze: Giada e Greta.
Giada ha la mia età e vive a Milano,con lei ho legato tantissimo poi Greta ha 11 anni vive vicino Torino e anche con lei ho legato molto.
Insieme ci siamo fatte le peggio risate… due giorni prima di ferragosto abbiamo avuto la splendida idea di prendere il pedalò,non volevamo pedalare quindi abbiamo chiamato mia mamma e la mamma di Greta. Prendiamo il pedalò e decidiamo ti andare su un isoletta molto vicina;il problema è che quando siamo volute tornare indietro è momento il maestrale,il pedalò omologato per 5 e noi eravamo 8. Non ci restava che chiamare il bagnino! Solo dopo 40 minuti il bagnino si era accorto che avevamo bisogno di lui… Viene a prenderci con il pattino e porta a riva solo me e le mie amiche,gli altri pedalando!
A ferragosto io,giada e un ragazzo di Roma decidiamo di fare il gavettone al bagnino(che dopo due settimane stremanti per fortuna non si è ucciso).
Ci sono state varie uscite con le mie amiche la sera per i vari paesini,e per due giorni sono stata all’isola della Maddalena e all’isola di Caprera. Il mare era una favola,uno spettacolo.. Sembrava di essere alle Maldive con questo mare magnifico e il fondale chiarissimo… Questa vacanza è stata bellissima e l’anno prossimo spero di poter ritornare in questo posto meraviglioso posto.

 

Ginevra Tiso


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo