Testi

LE VACANZE DI NATALE

10 Feb 2014

La coppa con il cappello di Babbo NataleLe vacanze di Natale? Certo, con qualche compito in meno sarebbero state più piacevoli, ma devo dire che in fondo, nonostante tutto, le ho trascorse molto bene! La cosa più bella, più divertente che ho fatto in queste vacanze, è stato il torneo di Rovereto (TN) con la mia squadra di pallavolo!

E’ stata un’esperienza indimenticabile, non vedevo l’ora di partire e di trascorrere questi fantastici quattro giorni con le mie compagne di squadra! Devo dire che all’inizio ero molto intimorita, perchè comunque stavo andando incontro a un’esperienza nuova per me. Entrare il primo giorno nel palazzetto della città, pieno di persone, ha suscitato in me fortissime emozioni. Nonostante la tanta paura di sbagliare, ma con la tanta voglia di giocare, vittoria dopo vittoria, siamo riuscite ad uscire dalla palestra l’ultimo giorno con una coppa in mano con scritto 3 classificate…bhè, davvero una soddisfazione incredibile!

Ma la vittoria più grande, è stata che alla nostra finale, due squadre da noi sconfitte il primo giorno, sono venute a farci il tifo! E’ nata quindi una grande amicizia tra squadre, che va al di là dell’agonismo sportivo! Purtroppo arriva l’ultimo giorno, ed è ora di tornare a Firenze, tutte felici di aver dato una grande soddisfazione all’allenatore e soprattutto a noi stesse!

Il giorno dopo che sono tornata da Rovereto mi sono messa con la testa sopra i libri, pronta (o quasi) a rientrare nel “mondo dello studio”. Passa qualche giorno e si arriva al giorno di capodanno! Bhè, anche questo molto atteso, naturalmente avevo già in mente di farlo con le mie amiche di squadra, perchè con loro mi diverto, scherzo e soprattutto gli voglio veramente tanto bene! Mi sono divertita molto: abbiamo ballato, cantato, scherzato e ovviamente giocato a pallavolo! Queste vacanze non le scorderò facilmente, specialmente il torneo di Rovereto che ha lasciato un segno nel mio cuore.

di Asia Bolognesi


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo