Testi

I MIEI VIAGGI

10 Feb 2014

LegolandCiao sono chiara, e ora vorrei raccontarvi dei miei viaggi che ho avuto la fortuna di fare in questi anni. Ogni agosto, nella settimana di Ferragosto, andiamo all’ aeroporto di Pisa per una destinazione sempre nuova!
Sono andata in paesi dell’ Europa settentrionale come: Danimarca, Londra, Parigi, Amsterdam, Scozia, Svezia ma il mio primo viaggio è stato nel Mar Rosso a Sharm el Sheikh.

A me sono piaciuti tutti i viaggi ma se ne devo scegliere uno, il mio preferito è … la DANIMARCA!!

Quando sono partita da Pisa ero emozionatissima perchè era uno dei miei primi viaggi. Arrivati all’ aeroporto di Copenaghen siamo andati all’ albergo che in realtà era … un Hauseboat un peschereccio rompi ghiaccio, da fuori sembrava molto piccola ma dentro era grande con 4 stanze e 2 piani. La città è molto grande e a misura di famiglia perché tutti i biglietti sono scontati per le famiglie, muoversi in città è molto semplice. La città è piena di divertimenti e luoghi di svago come il parco giochi Tivoli. Tivoli è un parco divertimento il più grande che abbia mai visto è uno dei più vecchi d’ Europa, con giardini curatissimi pieno di giochi di tutti i tipi dalle montagne russe a le giostre per bambini.
Dopo aver girato la città in lungo e in largo siamo andati a Billund in una casetta lontano dal centro ma mio padre ha noleggiato una macchina e quindi potevamo arrivare in città in poco tempo.

A Billund c’ è il parco divertimenti tutto interamente fatto di lego LEGOLAND era pieno di giochi e al centro c’era una riproduzione delle città più importanti fatte i interamente di lego. I giochi erano quasi tutti acquatici e poi c’erano montagne russe immerse nella natura.
Questo è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto sia perché è una città bellissima ma anche perché è molto divertente.

di Chiara Visani


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo