Testi

Perchè le mamme fanno tante raccomandazioni

20 Gen 2014

mamma immaginePer me le nostre mamme ci fanno tante raccomandazioni perchè le cose che succedono a noi ora, le hanno gia vissute anni fa anche loro; hanno imparato quindi come ci si deve comportare nelle varie situazioni, perchè i nostri nonni, che non sono altro che i loro genitori, hanno a loro volta insegnato loro cosa fare. Quindi, anche
se ci ripetono sempre le stesse cose, per noi molto noiose, che non sopportiamo più di ascoltare e tutte le volte che ce le ripetono non vediamo l’ora che abbiano finito, dovremmo pensare che lo fanno per il nostro bene. Non tanto perchè non si fidano di noi o delle persone con cui usciamo, ma perchè loro le hanno gia vissute e sanno che quando siamo in compagnia a volte non usiamo tanto la testa !!!
“Stai attento quando attraversi la strada, quando cammini stai sulla destra e in fila indiana perchè le macchine sono pericolose, oppure se fai tardi o cose del genere avvisami, se hai qualche problema chiamami”…… Quando non ci sarà nessuno che ce le potrà ricordare, forse ci torneranno in mente e sapremmo come affrontare ogni situazione o problema senza farci prendere dal panico !!!
Un esempio di quando mia mamma mi ha fatto delle raccomandazioni è stato quest’estate al mare quando sono andata ad una gelateria fuori dal residence, dove abitavamo, con delle amiche. Innanzitutto mi ha dato il cellulare e mi ha detto di avvertirla se avessi avuto bisogno, poi mi ha raccomandato di stare attenta quando camminavamo per strada perchè era poco illuminata e le macchine andavano veloci e poi di usare sempre la testa e non fare sciocchezze !
Comunque anche se sono noiose e ce le ripeteranno ancora chissà per quanto, queste raccomandazioni ci serviranno e quando avremo dei figli le insegneremo a loro e così via…PER SEMPRE !
Alessia Ravenni


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo