LOL.(& co.)

adesivo_300Ormai questa parola viene usata molto, soprattutto da noi ragazzi.
Ma io mi chiedo il perché, cosa c’è di male nel dire hahahaha invece di lol ?
è vero che ci metti meno (anche perché nella tastiera la “L” è appena sotto la “O”,  ma allora puoi scrivere anche haha che ha solo una lettera in più, poi io mi chiedo se c’è una spiegazione logica alla parola lol o se sono solo delle lettere posizionate in modo casuale?
Inoltre lol è “accompagnato” sempre da altre parole inventate, tra cui:
Nuuuuuuuuu!!, che non ha senso, anche perché cambiare la O con una U a me sembra assurdo.
Xché,  ecco adesso si inizia ad usare il X (anche se io ho usato una x) e per chi non lo avesse capito vuol dire “per”.
6↑X, questa è l’ abbreviazione che odio di più e sapete perché?
Perché non c’è neanche una lettera, per molti infatti è il non plus ultra ovvero il meglio del meglio.
Ne esistono molte altre ma non ve le elenco perché sono davvero troppe, insomma spero che abbiate capito con chi stiamo parlando.
Ma non solo si usano abbreviazioni di questo genere infatti ci sono cose come
T.V.B. o T.V.U.M.D.B. (T.V.B.= ti voglio beneT.V.U.M.D.B= ti voglio un mondo di bene) della serie: A.B.C.D.E. e continuo così per 300 volte e scrivo un testo.
Pensate che sia finita qui ?No, abbiamo ancora tutti gli odiosi smile che non sono quelli che conoscono tutti come ad esempio =) o =( ma adesso andiamo nel complicato io né ho visto di assurde nel libro “come si fa” dove c’è davvero di tutto dagli smile a come costruire una tenda con la terra, bellissimo niente da dire, ma torniamo a noi, ad esempio sfogliandolo si nota soprattutto questa: (>”)> che rappresenta un ballerino, si nota soprattutto perché lui ne fa’ più di una, per esempio <(”<)(balla)e poi (>”)><(”<)(ballano) devo dire che c’è davvero tutto il verbo al presente indicativo di ballare e questo mi ha stupito molto, non solo però c’era solo questa ma anche molte altre come d^_^b devo dire che mi piace molto perché è uno degli unici smile che ha anche lettere(d e b) e non solo simboli come nei ballerini.
Ho notato anche che ultimamente si stanno inserendo anche i numeri. Non sono molto usati ma sicuramente da qualche parte c’è qualcuno che ne sta inventando sempre di nuove, per ora comunque la più conosciuta è “sk8” qui l’otto non si legge in italiano bensì in inglese, infatti è skeight che dovrebbe significare skate ovvero l’ abbreviazione di skateboard. Alla fine come avete visto esistono moltissime abbreviazioni o smile che possono dire qualsiasi cosa.

Ettore Verdiani

AdminLOL.(& co.)
Share this post

Related Posts