I nostri pensieri Testi

SUPERIORI: ARRIVIAMO! (forse)

17 Mag 2016

Siamo a Maggio e manca un mese all’esame. Un misto di emozioni ci travolge tra tristezza, euforia e ansia.
Siamo tutti cuoriosi di cambiare vita e di fare nuove esperienze con nuovi amici e nuovi insegnanti, curiosi di studiare nuove cose, curiosi di crescere, curiosi di vedere cambiare radicalmente la nostra vecchia quotidionità.
Siamo insicuri sul nostro futuro, insicuri sulle scelte che abbiamo fatto, insicuri di non essere accettati dai nuovi compagni, insicuri di non sentirsi a proprio agio con le nuove insegnanti, insicuri di non poter dare il massimo.
Siamo tristi, tristi di lasciare i nostri vecchi compagni, oramai, diventati amici stretti, tristi di spezzare il forte rapporto creatosi in tre anni con loro, tristi di non poterli più avere nella nostra vita quotidiana, tristi di lasciare le nostre professoresse che ci hanno insegnato tutto ciò che sappiamo, professoresse che ci hanno fatto scoprire nuove cose e ci hanno aiutati a crescere. Tristi di dover dire addio alla nostra vecchia e seconda famiglia.
Ma siamo anche felici, felici di poter avere bellissimi ricordi delle medie, felici di aver avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche, felici di crescere!

A cura di Meri Kurtsmajli


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo