Testi

La Nuova 1A

31 Mar 2016

All’inizio della scuola tutti erano ignari di cosa sarebbe accaduto, ma poi abbiamo cominciato a conoscerci, certo non c’erano solo simpatie ma anche antipatie, è normale all’inizio di una nuova classe.
Alcune persone avrebbero preferito non arrivare in prima a causa del cambio di ambiente, ma soprattutto per le amicizie, lasciare delle persone con cui avevamo instaurato un’amicizia ci ha fatto rattristire ma adesso non mancano. Soprattutto i maschi , per trovarsi nuovi amici hanno fatto veloce il primo giorno erano già ha parlare con gli altri(ma è tipico dei maschi) invece le femmine al contrario dei maschi ci hanno messo più tempo ma poi tutti amici: maschi e femmine, quindi il “progetto” è riuscito. La classe ha molte passioni dalla magia al disegno e soprattutto molti sport.
Poi pure i professori; la solita paura degli alunni, invece pensavamo peggio, tutti si sono presentati, alcuni provavano ad indovinare i nomi dei nuovi alunni, chiedevano gli sport che pratichiamo, tutti abbiamo preferenze sui professori: c’è a chi preferisce spagnolo e chi invece no, c’è chi preferisce matematica per la professoressa che è molto simpatica e gentile. Ma sono tutti simpatici e gentili, spiegano molto bene e ci aiutano quando siamo in difficoltà.
La nuova 1A è una classe abbastanza tranquilla ma a volte diventa un po’ scalmanata e se succede che qualcuno inizia a litigare iniziano anche quelli che crediamo siano più calmi e che di solito non si agitano mai.

A cura di Maya e Iris