Attività in classe

Il bullismo

19 Mar 2016

Negli ultimi 3 anni delle medie , dei vigili sono venuti a scuola per farci sapere delle informazioni sul bullismo.
Prima ci hanno parlato del bullismo fisico , poi ci hanno parlato del cyber-bullismo.
Il bullismo è un’azione che continua nel tempo che serve a tormentare o dare noia alla vittima ;
il bullismo predomina nei banchi di scuola , dove un ragazzo prende in giro (o picchia pure) una persona più debole;
dal 2000 è arrivata una nuova minaccia : il cyber-bullismo, è una forma di presa in giro o di tormento su internet , rispetto al bullismo normale , il cyber bullismo può diffondersi velocemente ed è difficile da fermare ed è molto difficile anche capire chi ti bullizza .
Durante questi incontri con la polizia, ci hanno fatto vedere dei video dove spiegavano i rischi della vittima e del bullismo e tutti gli attacchi che vengono effettuati sia online che non.
Normalmente negli attacchi di bullismo la vittima viene presa di mira e subisce una sorta di sottomissione da parte del suo aggressore.
Questi incontri sono stati , a mio parere, molto interessanti ed utili.

a cura di Tommaso Bellucci