La mia carriera a calcio

10 Mar 2016

Ho iniziato a giocare a calcio a 7 anni, quando ero in terza elementare, dopo che avevo fatto altri sport come nuoto e judo.

La prima squadra in cui ho giocato è stata il Bagno a Ripoli e ci sono stato per tre anni. In quella squadra ho fatto diversi ruoli: centrocampista, ala, portiere e, per finire, attaccante.

Nella squadra del Bagno a Ripoli mi trovavo molto bene, ma nonostante tutto, dopo tre anni, ho voluto cambiare squadra per provare una nuova esperienza e così sono andato a giocare al Firenze Sud, anche se inizialmente non conoscevo nessuno.

Dopo qualche allenamento ho cominciato a conoscere meglio i ragazzi della nuova squadra con cui ho fatto subito amicizia e lì ho conosciuto anche Lorenzo e Davide che frequentano la scuola Granacci insieme a me.

Comunque, anche gli amici che avevo a Bagno a Ripoli non li ho persi, perché li posso rivedere ogni giorno alla scuola media che frequento.

Il mio allenatore si chiama Federico e mi ha insegnato tante cose che prima non sapevo fare.

Ormai è quasi un anno che gioco nella nuova squadra e fare sport giocando a calcio sta diventando sempre più importante e più divertente per me.

Per concludere posso dire che la mia carriera a calcio sta diventando sempre più bella e questo soprattutto grazie alle squadre in cui sono stato, Bagno a Ripoli e Firenze Sud, e agli amici e agli allenatori che ho incontrato e che, anche oggi, mi stanno insegnando e facendo migliorare sempre di più in questo sport che amo così tanto.

A cura di Matteo Gerini (classe 1^E)