Tecnologia

BASTA PARLARE DEL “FUTURO” CI SIAMO GIA’

7 Feb 2016

Alzi la mano chi, guardando Michael J. Fox volare su uno skateboard nel secondo episodio della saga di Ritorno al Futuro, non ha pensato: “Quanto ne vorrei uno!”. Dal momento che le mani alzate non saranno state poche, è molto probabile che possiate provare un forte interesse per la campagna lanciata su Kickstarter da Hendoossia uno skateboard in grado di galleggiare a mezz’aria.
Il prototipo di hoverboard pare funzionare abbastanza bene: che poi sia possibile farlo volare e fare le stesse evoluzioni viste in Ritorno al Futuro è un altro discorso, ma nel peggiore dei casi questi dispositivi sembrano essere un ottimo punto di partenza. Il principio di funzionamento dell’hoverboard è molto semplice, e ricorda molto quello dei treni a levitazione magnetica: sotto la tavola si trovano infatti quattro dischi in grado di far “levitare” la tavola, creando un campo magnetico al di sotto di essa. Al momento l’hoverboard è però in grado di “volare” solamente se la superficie sottostante è composta da un materiale conduttore che non sia ferromagnetico.
L’unico problema è che ancora lo SKATEBOARD VOLANTE non è in vendita.
E chissà quante diavolerie tecnologiche che a noi oggi non sembrano possibili, sono già dei prototipi nei laboratori di tutto il mondo!
Lorenzo Sartoni


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo