FESTA DELLO SPORT

25 Gen 2016

Giovedì 10 Novembre, con la nostra scuola, abbiamo partecipato alla festa dello sport organizzata dalla nostra professoressa di ginnastica, Brunella Murolo.
Hanno partecipato tutti i 300 alunni della scuola F. Granacci con le varie discipline sportive che ognuno di loro pratica.
Dal calcio alla pallavolo, dal basket al baseball, dalla pallamano alla danza classica, dalle cantanti ai suonatori fino alle discipline così dette minori come il kendo, il karate, il judo, la ginnastica ritmica con i suoi stupendi attrezzi cerchi, palla e nastro e la ginnastica artistica con le sue esibizioni tra cui il corpo libero e la trave.
Purtroppo verso la decima esibizione una delle ginnaste della ritmica, mentre svolgeva l’esercizio con la sua compagna, in un salto si è fatta male prendendosi un caloroso applauso da tutto il pubblico.
Inoltre hanno fatto parte anche il celebre calciatore Riganò, i campioni di pallanuoto della Rarinates e la tassista di Milano 25, Caterina Belladi.
Infine quando la festa stava per concludersi i ragazzi delle prime, insieme alla professoressa Murolo si sono lanciati in un ballo di Mamma mia, concludendo la meravigliosa festa che si celebra ogni anno alla palestra del Volta-Gobetti!

A cura di Giulia Decani e Giulia Santini