Musica

The voice of Italy

30 Apr 2015

The voice of Italy è un programma televisivo. Più specificamente è un talent show dove ragazzi con voci sorprendenti, ma sconosciuti o in cerca di una seconda occasione, cantano per aggiudicarsi la vittoria.
Questo programma è iniziato nel 2013 in seguito alla perdita di X-FACTOR da parte della Rai. Si ispira al talent show “The voice of Holland” diventato famoso in tutto il mondo. Quest’anno è la terza edizione.
Il programma consiste in varie fasi:
– Blind Auditions (audizioni al buio);
– The Battles (duetto su una singola canzone);
– Knockout (duello su due canzoni differenti);
– Live show (dirette dal vivo).
Nella prima fase i cantanti si esibiscono e i rispettivi coch (ovvero cantanti famosi che devono scegliere i partecipanti fino a formare un gruppo) scelgono i cantanti senza vederli. Nella seconda fase i cantanti dei vari gruppi si sfidano in un duetto: chi perde viene eliminato dalla gara o può essere scelto da un altro coch usando lo “steal”. Nella terza fase invece i cantanti rimanenti si affrontano ognuno con una canzone scelta da loro. Nell’ultima fase invece rimarrà solo una persona per ogni coch. Le persone selezionate si sfideranno a loro volta per aggiudicarsi il premio finale che consiste in una borsa di studio da 200.000 euro presso la Universal Music Italia.
In Tv ci sono molti talent show ma questo secondo me è il più interessante e più divertente perché si possono sentire molte voci nuove e canzoni belle. I coch inoltre sono simpatici e fanno spettacolo! I miei preferiti sono: J-ax, Noemi e Pelù…

A cura di Lorenzo


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo