I nostri pensieri

Le elementari

30 Apr 2015

Il giorno più speciale e forse più commovente, e’ stato l’ultimo giorno di scuola delle elementari!!! Mi ricordo ancora delle lunghe ricreazioni, delle nostre maestre molto brave e divertenti, della nostra custode molto stravagante (Giga), ma soprattutto della mia classe!!!Eravamo in 21 (i più confusionari)… Ne abbiamo combinate di tutti i colori… Dai grembiuli nei WC, agli allagamenti “ACCIDENTALI” di tutti i giorni!
La nostra maestra Cinzia (che ci ha seguito fin dalla prima) doveva andare in pensione quando noi eravamo in terza, ma e’ riuscita a ottenere 2 anni in più e quindi ci ha seguiti fino all’ultimo giorno di scuola… che è stato, appunto, molto commovente.
Con i miei compagni di classe abbiamo tutti scritto, in un unico foglio, la ragione per cui ci dispiaceva lasciare quella scuola e perché eravamo anche un po’ contenti di lasciarla. Nessuno però, dalla commozione, è riuscito a scrivere perché era contento di lasciarla…
Al suono della nostra ultima campanella siamo usciti in giardino e abbiamo legato il biglietto ad alcuni palloncini… Poi, tutti insieme, lo abbiamo lasciato andare ed i nostri pensieri sono volati in cielo… Così la nostra amicizia è rimasta nei nostri CUORI!!!!!!!!

A cura di Irene