Mete Turistiche

L’ACQUARIO DI GENOVA

30 Apr 2015

Il 21 Febbraio 2015 sono andata a fare un viaggio a Genova, in Liguria, per visitare il famoso acquario; e’ il secondo più grande d’Europa dopo quello di Valencia (Spagna). Ero molto emozionata perché era la prima volta che ci andavo e avevo sentito dire che era fantastico; quelle persone avevano proprio ragione!

L’acquario ha due piani ed è grandissimo…mi sembrava infinito. Per visitarlo ci sono volute quasi tre ore.
Per prima cosa abbiamo visto un acquario a forma cilindrica alto fino al soffitto dove è stata ricostruita una barriera corallina bellissima con moltissime murene, pesci pietra, pesci scorpione e tanti piccoli pesci coloratissimi. Dopo ho visto i Lamantini, erano così carini!!!
In un’altra vasca c’erano gli squali, di diversi tipi: zebra, nutrice e pinna grigia.
Poi ho visto molte altre vasche tra le quali quella tattile, dove ho potuto toccare le razze. Ma i miei preferiti li abbiamo visti dopo: i bellissimi delfini che giocavano con la palla e nuotavano a pancia in sù… Erano troppo belli e divertenti e ho fatto tante fotografie.
Prima dell’uscita abbiamo visitato alcuni negozi che vendevano souvenir dell’acquario… Ne ho comprati una decina! Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo e ho detto ai miei genitori che un giorno ci tornerei molto volentieri.

A cura di Sara


CONDIVIDI:

Articolo successivo