call_of_duty_advanced_warfare.jpg

CALL OF DUTY: ADVANCED WARFARE

CHIUNQUE SEGUE LA SERIE O HA UNA MINIMA ESPERIENZA VIDEO LUDICA, SA PERFETTAMENTE DI QUALE VIDEOGIOCO STO PARLANDO, MA PER CHI NON LO SA QUESTO VIDEOGIOCO E’ UNO TRA GLI ULTIMI CALL OF DUTY USCITO. CE NE SONO TANTISSIMI CHE HANNO AVUTO MOLTO SUCCESSO. IL PRIMO FU “CALL OF DUTY ONE”; SEGUIRONO IL TWO, IL THREE FINO AL FOUR. HO GIOCATO MOLTO CON TUTTE LE VERSIONI. PER ADESSO E’ LA MIA SAGA DI VIDEOGIOCHI PREFERITA.
RIPENSANDOCI, NON VI HO ANCORA RACCONTATO NULLA DI COME E’ IL GIOCO E DELLE MIE IMPRESSIONI…

SI COMINCIA… CALL OF DUTY E’ UNO “SPARA TUTTO” IN PRIMA PERSONA; SIGNIFICA CHE TU VEDI DALLO SCHERMO COME SE FOSSERO I TUOI OCCHI E DAVANTI HAI UNA ARMA DA FUOCO COSI’ DA COLPIRE GLI AVVERSARI ED ELIMINARLI. PUOI VIVERE QUESTA ESPERIENZA COME SE TU FOSSI NEL VIDEOGIOCO E QUESTO LO RENDE MOLTO DIVERTENTE!!!! ECCO ALCUNE IMMAGINI…

Un protagonista del giocoCI SONO TRE MODALITA’. IL MULTI GIOCATORE, LA CAMPAGNA E SOPRAVVIVENZA. LA CAMPAGNA CONSISTE IN UNA SERIE DI MISSIONI CHE SEGUONO UNA STORIA. A MIO PARERE É TROPPO CORTA .
LA STORIA COMINCIA COSÌ: IL PROTAGONISTA E IL SUO MIGLIORE AMICO SI ARRUOLANO NELL’ESERCITO AMERICANO E IL MIGLIORE AMICO DEL PROTAGONISTA MUORE NELLA PRIMA MISSIONE. LUI SI SALVA MA PERDE UN BRACCIO. IL PADRE DEL MIGLIORE AMICO GESTISCE L’ATLAS OVVERO LA PIU’ GRANDE ORGANIZZAZIONE DI ARRUOLAMENTO A PAGAMENTO DEL MONDO OVVERO L’ ESERCITO PIU’ FORTE DEL MONDO; GLI ALTRI STATI PAGANO L’ATLAS PER LA SUA PROTEZIONE. IN FUTURO, PER UNA SCOPERTA ASSAI SCIOCCANTE, IL PADRE SI RIVELA CATTIVO E IL PROTAGONISTA SE LO RITROVERÀ CONTRO AD AIUTARLO AL COMANDO DEI SENTINEL, ORGANIZZAZIONE SEGRETISSIMA AMERICANA. QUANDO ERA NELL’ESERCITO AMERICANO LORO SCOPRONO CHE HA UN’ARMA BATTERIOLOGICA CHE COLPISCE SPECIFICI INDIVIDUI. IL FINALE È CHE IL PROTAGONISTA UCCIDE FACENDO PRECIPITARE IL PADRE DEL SUO MIGLIORE AMICO DAL PALAZZO.
PARLIAMO DELLA MODALITÀ “MULTI GIOCATORE”. SELEZIONANDOLO POTRAI SCEGLIERE TRE MODALITA’: ON LINE MOSTRERAI LA TUA FORZA AD ALTRI GIOCATORI; GIOCATA LOCALE OSSIA SCHERMO CONDIVISO TE O UN TUO AMICO A CASA TUA. PUOI GIOCARE ANCHE TU DA SOLO; LA DIFFERENZA E’ CHE TU SCEGLI QUANTI BOT OVVERO ROBOT CONTROLLATI DAL COMPUTER E NON GIOCATORI REALI COME NELLA MODALITÀ ON LINE. PUOI SCEGLIERE LA MAPPA, LA DIFFICOLTA’ DEI BOT E NELLA PERSONALIZZAZIONE DELLE CLASSI PUOI METTERE FINO AD UN MASSIMO DI 20 COMPONENTI. SI POSSONO SCEGLIERE ANCHE LE COMPONENTI DELLE ARMI: MIRINO, SILENZIATORE, TRE SERIE DI PUNTI, LE ABILITA, I LANCIATORI EXO. L’EXO E’ UN ESOSCHELETRO CHE AUMENTA LA FORZA E HA UNA VALANGA DI GAGGET OLTRE AL SALTO BUST.

Immagine di quattro soldati in azioneCOME SI VEDE IN QUESTA IMMAGINE QUESTO È IL SALTO BUST DELL’EXO. LA MODALITÀ ON LINE HA UNA VALANGA DI GIOCATORI E LA COSA PIU’ DIVERTENTE È CHE, MANO A MANO CHE VAI AVANTI SBLOCCHI EXO, ARMI NUOVE CHE POSSONO ESSERE “RECLUTA” (COLORE VERDE) “ESPERTO” (COLORE BLÙ), “ELITE” (COLORE ORO). OGNI COLORE INDICA CHE QUELL’ARMA FA MOLTO MALE… OGNI ARMA CHE ACQUISTA POTENZA E PRECISIONE, PERDE SU ALTRE COSE TIPO CADENZA E PRECISIONE. ARMI, EXO, CASCHI, RECLUTA, ESPERTO ED ELIT SI TROVANO SOLO NEI LANCI DI RIFORNIMENTO CHE SI GUADAGNANO DOPO TANTE UCCISIONI. DA POCO HANNO AGGIUNTO SFIDE CHE SE LE COMPLETI HAI COME PREMIO UN LANCIO DI RIFORNIMENTO OPPURE EXO O SCARPE. UNENDO TUTTO SI OTTIENE UN COMPLETO BELLO E POTENTE. IL LIVELLO MASSIMO E’ 50.

NELLA MODALITÀ ONLINE CI SONO PIU’ POSSIBILITÀ: LA MIA PREFERITA È “UBLINK”. DEVI PORTARE, SENZA MORIRE, UN PALLONE DENTRO UN CERCHIO ROSSO MOLTO EVIDENTE. CI SONO ANCHE IL CLASSICO DM A SQUADRE E RACCOGLI LA PIASTRINA DELLA MODALITA’ SOPRAVVIVENZA C’E’ POCO DA DIRE ANCHE QUESTO ON LINE CI SONO 4 GIOCATORI CHE PIAN PIANO CHE DEVONO SOPRAVVIVERE AD ONDATE DI NEMICI SOPRAVVIVENDO OTTIENI PUNTI CON CUI PUOI RICHIEDERE ARMI I TIPI SPECIFICI E VANNO A BRACCETTO CON IL PRECEDENTE TIPO DI EXO SCELTO ALL’INIZIO CHE PUO’ ESSERE PESANTE LEGGERO E SPECIALISTA.

A cura di Lorenzo Molesti

AdminCALL OF DUTY: ADVANCED WARFARE
Share this post

Related Posts