Testi

Il cespuglio magico (testo investigativo)

5 Giu 2015

Un giorno Luca, un bambino di quinta, passò davanti ad un cespuglio e si accorse che dentro c’era un forziere.
Luca lo prese e lo nascose accanto ad un quercia. Di lì erano passati: Paola, Denim, Denis e Marco che erano amici di Luca.
Paola passò a 5 metri dalla quercia, Denim era passato a 10 metri, Denis era passato a 7 metri, Marco invece era passato a 2 metri e nessuno di loro si era accorto che la grande quercia contenesse un segreto.
Ora vi darò altre informazioni: Paola era molto gelosa di Luca, Denim era molto curioso di quello che faceva Luca; a Denis invece non importava niente di quello che faceva Luca, Marco invece era molto invidioso, però nonostante tutto i 5 ragazzi erano molto amici.
Uno dei 5 ragazzi vide Luca nascondere il forziere e di notte lo rubò. Luca la mattina seguente andò a controllare che il forziere fosse ancora al suo posto. Con suo grande stupore si accorse che il forziere era sparito. Guardò attorno per trovare degli indizi.
Infatti trovò delle monete che erano cadute al ladro mentre stava scappando. Luca le seguì e arrivò alla discarica di Roma, ma non lo trovò. Ora ditemi voi, chi è?

A cura di Leonardo


CONDIVIDI:

Articolo successivo