minecraft-diamond.jpg

Minecraft

Minecaft è stato creato da Notch (Markus Persson) e pubblicato dalla Mojang nel 18 Novembre 2011. Di recente è stato comprato dalla Mojang per 2 miliardi di dollari.

Come giocare
Minecraft è un gioco di tipo costruzione sandbox; esistono 3 modalità:
1) Survival – è una modalità avventurosa in cui le risorse sono limitate e dobbiamo sopravvivere giorno e notte combattendo contro mostri come scheletri, zombie, creeper, ragni, silver fish, ecc… E una volta morto perderai tutti i tuoi oggetti ma potrai rivivere.
2) Hardcore che, praticamente, è uguale alla modalità survival, ma hai una sola vita a disposizione e se muori una volta dovrai cancellare il mondo.
3) Creativa – come dal nome in questa modalità c’è spazio per tutta la vostra creatività e potrete costruire tutto quello che vi pare e piace: avete tutti i tipi di blocchi, strumenti, ecc… In questa modalità hai TUTTO e inoltre puoi anche volare.
Il Nether
Il Nether è il sottomondo di minecraft cioè l’Inferno. In questo “Mondo” sono introdotti nuovi mostri: il Ghast, il Blaze e il Pigman Zombie. Questo mondo a differenza del mondo normale è fatte interamente di “Netherack” e non di terra. Inoltre ci sono pure “La Sabbia delle Anime” e la Lava che è dappertutto.

A cura Harvey e Giovanni

AdminMinecraft
Share this post

Related Posts