Sport

LA NOSTRA PASSIONE È LA PALLANUOTO

6 Mag 2015

Siamo due ragazzi e siamo appassionati di pallanuoto.
Il primo tra noi due ad iniziare è stato Giulio, perchè suo padre praticava questo sport quando aveva la nostra stessa età; quando poi lo ha saputo Michelangelo, anche lui si è incuriosito e ora entrambi facciamo pallanuoto!Questo é uno sport molto divertente che consiste nel segnare nella porta galleggiante avversaria. La palla è ruvida perché si possa tenere in mano anche quando è bagnata. L’arbitro lancia la palla nell’acqua e tutti fanno un grande scatto per andare a prenderla! Quando si attacca lo si fa tutti insieme, quando si difende … pure! Ci sono sette giocatori in ogni squadra; il portiere è l’unico che può prendere la palla con due mani; non si può toccare il fondo della piscina, non si può entrare nei 2 metri(ultima riga blu). Ogni tanto, se gli avversari si appoggiano a noi per marcarci, andiamo giù come dei sacchi di patate! Allora l’arbitro fischia il fallo a favore nostro. Però non ci limitiamo a fare le partite. Facciamo anche molti allenamenti di nuoto, per migliorare nella pallanuoto e per mantenerci forti e scattanti in acqua.
Noi siamo molto impegnati perché spesso ci sono un torneo e una gara a settimana, ma troviamo comunque il tempo di uscire con gli amici. Prima giocavamo a calcio, ma non ci divertivamo così! Adesso ci divertiamo tantissimo.
La pallanuoto ci trasmette una grande felicità; è molto faticosa però vale la pena di faticare!
Tra poco ci sarà un torneo e dovremo stare una settimana con la squadra a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia. Andremo anche diversi giorni all’Acquapark! Il torneo è l’equivalente delle Olimpiadi di pallanuoto, quindi ci saranno squadre provenienti da tutto il mondo. Che emozione!!! Ma naturalmente è il torneo per “under 11”. Noi siamo talmente emozionati che abbiamo già fatto la lista di cose da portare!
Sappiamo che vinceremo perché siamo molto determinati. Sappiamo anche che ci divertiremo molto e sarà una settimana che non ci dimenticheremo mai. Sarà fantastico!! Ci divertiamo molto in questo sport ; il nostro allenatore è molto abile e ci dà tutto il sostegno che ci serve.

A cura di Giulio e Michelangelo


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo