Sport

IL MUSEO DEL CALCIO DI COVERCIANO

28 Gen 2015

Il giorno 17 novembre 2014 io e la mia classe abbiamo visitato il Museo del Calcio, che si trova al Centro Federale di Coverciano.
All’inizio della visita abbiamo parlato dei motivi per il quale noi facciamo uno sport:uno sport può essere un momento di divertimento e socializzazione oppure può essere un momento di sfogo e di gioia. L’ errore che però avvolte i genitori fanno è quello di voler far diventare a tutti i costi il proprio figlio un campione e questo obbiettivo può portarlo a non divertirsi, a vivere questo momento con stress e magari a lasciare l’ attività.

Dopo aver parlato dello sport abbiamo visitato il Museo e lì abbiamo visto molte magliette e scarpe che hanno indossato famosi calciatori, poi abbiamo visto palloni da calcio e da tennis firmati, trofei, medaglie,quadri e fotografie di squadre di calcio…

Alla fine della visita il direttore del Museo Fino Fini ci ha raccontato di quando ai suoi tempi anche se le scarpe da calcio erano piccole e non si potevano cambiare i ragazzi giocavano ugualmente a calcio.

Melissa Bianchi


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo