Viaggi

Le mie vacanze

24 Set 2014

imageQuest ‘ estate sono stata, come tutti gli anni, prima un mese al mare da mia nonna in Puglia a Rosa Marina dove vanno anche tutti i miei cugini e bis gugini.

poi un altro mese (ad agosto) sono stata in Germania a Muster dove c’è mia nonna materna e dove ho fatto un corso di ceramica con mia sorella e il suo ragazzo.

infine sono stata 10 giorni a Stccolma in Svezia dove abitano i miei bis cugini e dato che hanno una casa molto grande ci hanna ospitato. loro  avevano gia ricominciato le scuola dato che li le vacanze estive sono più corte. li, fa parecchio freddo visto che è abbastanza vicino al polo nord…ma nonostante questo gli svedesi andavano in giro in maniche corte e in shorts mentre io ero coperta da capo a piedi.

Abbiamo visitato parecchi musei uno dopo l’altro e uno di quelli che mi è piaciuto di più è stato quello all’aperto che era una specie di citta arredata come se fosse in epoca vichinga; c’èrano alcune donne che facevano il lino con una tecnica di sfilamento con un macchinario, altre che il filo e altre che facevano il formaggio in modo tradizionale. continuando a camminare si arrivava dalla parte degli animali dove c’èrano in recinti lupi, orsi bruni, renne, gufi, linci, alci, volpi e coniglietti.

Abbiamo fatto anche parecchi giri in traghetto dato che Stoccolma è formata da moltissime isolette e la barca è il miglior modo per spostarsi da un’isola all’altra.

Henriette Spagnolo

 


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo