Ferragosto come ogni anno, io e i miei amici Linda, Lorenzo, Lapo, Stella e Lorenzo lo aspettiamo con trepidazione perché per noi è un giorno molto divertente.
ContinuaVulcano sottomarino
Admin 16 Settembre 2019Dopo aver sentito una notizia in TV che parlava di un vulcano sottomarino esploso nell’ Oceano Pacifico il 7 agosto 2019, mi sono incuriosito ed ho trovato alcune informazioni che potrebbero essere interessanti.
ContinuaALLA SCOPERTA DEL TEMPIO ETRUSCO
Admin 16 Settembre 2019Qualche settima fa, vicino a Talamone dove ho trascorso le mie vacanze, mentre passeggiavo con la mia cara amica del mare Linda e mia mamma abbiamo scoperto che al molo della nostra spiaggia hanno costruito un ponte mobile che attraversa il torrente Osa e permette di accedere agli scavi di un tempio Etrusco.
ContinuaUna vacanza a Courmayeur
Admin 14 Settembre 2019Il 22 luglio sono arrivata a Courmayeur, un piccolo paesino della Valle D’Aosta. Sono arrivata in camera di albergo con Ambra che era una sconosciuta, alla fine della vacanza siamo diventate amiche molto legate.
ContinuaGITA IN BARCA A VELA
Admin 14 Settembre 2019Siamo partiti dal porto di Palau con una barca a vela di 12 metri con la mia famiglia e Maurizio il nostro skipper.
ContinuaLE ENERGIE RINNOVABILI
Admin 21 Giugno 2019“Le energie rinnovabili sono fonti di energia che rispettano le risorse naturali.”
Cosi le definisce un articolo trovato su internet.
A nostro parere è una buona definizione per introdurre l’argomento.
L’alcolismo è una dipendenza creato all’uso eccessivo di alcol.
L’alcolismo è una malattia curabile.
Musical.ly è un’app social dedicata alla musica che sta conquistando gli adolescenti di tutto il mondo.
Se sei un amante dei video musicali e vuoi imitare le popstar, in questo articolo ti svelerò cos’è è come funziona Musical.ly.
CRESCERE INSIEME CONTRO IL BULLISMO
Admin 21 Giugno 2019Per concludere in bellezza l’anno scolastico abbiamo partecipato ad un progetto teatrale con la quinta B e la prima B della scuola secondaria del nostro istituto.
ContinuaPerché gli alberi perdono le foglie
Admin 10 Giugno 2019In origine, la Terra era piena di alberi, ma non erano affatto come quelli di oggi.
C’ era anche un dio chiamato Rayo, era molto simpatico, ma anche severo.
Gli alberi danzavano e cantavano tutto il tempo, ma a Rayo non piaceva quando lo facevano, gli dava noia perché gli veniva un gran mal di testa.
Un giorno d’inverno Rayo, stanco del gran rumore, li minacciò dicendogli che se avessero continuato a cantare e a ballare li avrebbe puniti severamente.
All’inizio gli alberi non cantavano perché avevano paura della minaccia, ma dopo un po’ di tempo dimenticarono gli avvertimenti del dio e ricominciarono a fare un gran caos.
Allora Rayo inferocito li punì: li inchiodò per terra e tolse loro la voce, così li fece stare zitti e fermi.
Per il dolore agli alberi caddero tutte le foglie e per questo, tutti gli inverni, ancora oggi, al solo ricordo della punizione, gli alberi perdono le foglie
Marco e Costanza giugno 2019