Tecnologia Tempo Libero

TIK TOK

21 Giu 2019

Musical.ly è un’app social dedicata alla musica che sta conquistando gli adolescenti di tutto il mondo.
Se sei un amante dei video musicali e vuoi imitare le popstar, in questo articolo ti svelerò cos’è è come funziona Musical.ly.
Musical.ly nasce tre anni fa a Shangai da un’idea di due ragazzi: Alex Zhu e Luyu Yang. Successivamente è stata acquistata dalla Toutiao azienda dai contenuti multimediali, per circa un miliardo di dollari. L’app sembra essere utilizzata da più 240 milioni di adolescenti riuscendo a conquistare non solo l’Asia ma l’intero Occidente.

Musical.ly non c’è più ora si chiama TIK TOK, l’app si basa sul LIP SYNC ovvero una specie di karaoke muto… Una canzone o di una citazione famosa di un film si registra un video di massimo 15 secondi in cui si doppia la canzone ballando con coreografie speciali muovendosi in modo strano o per esempio registrando il proprio gatto che parla con una voce di qualcun altro.
Anche io uso tanto quest’app che mi piace tantissimo… Mi diverte tanto guardare i video degli altri e anche farli, infatti ho più di 1.5k di cuori.
Il mio più grande record di visualizzazioni di un video è di 4.3k.
Per fare il video devi premere un pulsante in mezzo allo schermo e tenere premuto finché finisce il video infine puoi mettere tanti effetti speciali ed emoji .

A cura di Iris


CONDIVIDI:

Articolo successivo