Visite e Gite

Lo zoo safari di Fasano

1 Apr 2015

Due anni fa sono andato in vacanza in Puglia a Polignano a Mare e per l’occasione abbiamo organizzato una gita con la mia famiglia per andare allo zoo safari di Fasano; è stata un’esperienza indimenticabile, c’erano cavalli, gnu, leoni, tigri, orsi e molti altri animali non troppo conosciuti… Ma partiamo dall’inizio.Per prima cosa siamo andati a vedere la presentazione di alcuni animali all’aperto, in macchina, dove c’erano dei leoni e dei cervi, di cui uno stava cambiando la pelle delle corna.
Dopo ci siamo fermati a vedere uno spettacolo di delfini che facevano delle belle coreografie in una piscina, saltando e facendo capriole insieme agli ammaestratori; se qualcuno si avvicinava troppo, i delfini ci schizzavano con l’acqua per farci allontanare.
Successivamente siamo andati a divertirci nel parco divertimenti all’interno dello zoo, percorrendo degli scivoli d’acqua in finti tronchi di legno ad altissima velocità.
Dopo siamo andati in un trenino riparato da reti di ferro dove abbiamo visto da molto vicino delle scimmie che si arrampicavano sulla rete tentando di entrare, anche perché avevamo del cibo in mano; dopo tutto quel tragitto ci siamo fermati ad un ristorante per sostare e rifocillarci. Da quanto eravamo curiosi abbiamo preso il mangiare e ci siamo rimessi subito in cammino andando a vedere degli orsi bruni in delle gabbie.
Poco dopo, con la tristezza nel cuore siamo dovuti andare via; fortunatamente il giorno dopo ci siamo consolati andando dentro le grotte di Castellana e ci siamo rallegrati guardando stalattiti e altre bellissime forme di pietre.
Potendo dire che, percorso più di un chilometro e mezzo sotto terra, erano belle, belle… MA FREDDE!!!

A cura di Leonardo Celenza Carone


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo