disegno-concerto-300x188.jpg

ISTANBUL la città dalle mille cose

Oggi vi parlerò della mia esperienza ad Istanbul, per chi non conoscesse questa città ora ve ne parlerò in modo accurato.
Istanbul è una delle città più grandi e belle della Turchia, è situata nello stretto dei Dardanelli, metà della città è Europea e l’altra metà Asiatica, è anche un città molto conosciuta per il commercio, la religione che si pratica è musulmana, infatti vi sono molte mosche e luoghi di culto musulmani.
Nella mia esperienza ho visitato molti posti belli come : La mosche Santa Sofia o il mercato delle spezie, l’acquedotto creato dai romani e molte altre cose, ma la cosa che più mi ha colpito è stato il viaggio lungo lo stretto dei Dardanelli. Istanbul però ha anche delle cose negative, c’è molto traffico e confusione, spesso ci sono manifestazioni, questo anche a causa dei tanti milioni di persone che ci vivono.
Santa Sofia è la mosche più importante di tutta Istanbul, come forse saprete prima di essere diventate vere e proprie moschee, erano tutte chiese, nell’antichità ad Istanbul si praticava il Cristianesimo,.
Per chiudere vi volevo raccontare del cibo che si mangia li e consigliarvelo nel caso in cui andrete a Istanbul, ad Istanbul non si mangiano carni di maiali, ma si mangiano molti altri tipi di carni, una delle più buone è il Kebab che quasi tutti conoscerete, vi è anche una grande varietà di spezie, di fatto esiste un grande mercato dove vi sono solo spezie. Io personalmente consiglio a molti di andare in questa città veramente spettacolare.

a cura di Jacopo Bugli 1^D

AdminISTANBUL la città dalle mille cose
Share this post

Related Posts