Mete Turistiche

ISTANBUL la città dalle mille cose

21 Mar 2016

Oggi vi parlerò della mia esperienza ad Istanbul, per chi non conoscesse questa città ora ve ne parlerò in modo accurato.
Istanbul è una delle città più grandi e belle della Turchia, è situata nello stretto dei Dardanelli, metà della città è Europea e l’altra metà Asiatica, è anche un città molto conosciuta per il commercio, la religione che si pratica è musulmana, infatti vi sono molte mosche e luoghi di culto musulmani.
Nella mia esperienza ho visitato molti posti belli come : La mosche Santa Sofia o il mercato delle spezie, l’acquedotto creato dai romani e molte altre cose, ma la cosa che più mi ha colpito è stato il viaggio lungo lo stretto dei Dardanelli. Istanbul però ha anche delle cose negative, c’è molto traffico e confusione, spesso ci sono manifestazioni, questo anche a causa dei tanti milioni di persone che ci vivono.
Santa Sofia è la mosche più importante di tutta Istanbul, come forse saprete prima di essere diventate vere e proprie moschee, erano tutte chiese, nell’antichità ad Istanbul si praticava il Cristianesimo,.
Per chiudere vi volevo raccontare del cibo che si mangia li e consigliarvelo nel caso in cui andrete a Istanbul, ad Istanbul non si mangiano carni di maiali, ma si mangiano molti altri tipi di carni, una delle più buone è il Kebab che quasi tutti conoscerete, vi è anche una grande varietà di spezie, di fatto esiste un grande mercato dove vi sono solo spezie. Io personalmente consiglio a molti di andare in questa città veramente spettacolare.

a cura di Jacopo Bugli 1^D


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo