Attività Scolastiche Sport

CORSA CAMPESTRE DELLE SCUOLE MEDIE A TAVARNELLE

21 Mar 2016

Giovedì dieci marzo 2016 io ed un gruppo di ragazzi della mia scuola, accompagnati da tre insegnanti, tra cui la nostra professoressa di educazione fisica Brunella Murolo, siamo andati a Tavarnelle per partecipare ad una gara di corsa campestre, che si è svolta allo stadio di atletica.

Alle 9.00 siamo partiti col pullman e siamo arrivati  sul campo di gara per primi. La professoressa ci ha spiegato il percorso che comprendeva, oltre al tracciato sull’erba, anche una parte sulla pista di atletica che però era  in cemento e non in terra rossa.

Si percorreva il tracciato per 1000 o 1200 metri a seconda dell’età. Hanno iniziato a gareggiare per prime le femmine di prima media, poi i maschi, poi le femmine di seconda media e così via.

La gara è stata un po’ faticosa perché tirava un forte vento; alcuni ragazzi si sono fatti male ma per fortuna c’era un’ambulanza sul campo per queste evenienze ed un piccolo ristoro alla fine per ridarci le forze.

C’era anche un bar dove i ragazzi compravano patatine e ghiaccioli, nonostante la giornata ventosa.

Alla fine della gara siamo tornati  a scuola  felici dei nostri risultati anche se affaticati.

A cura di Giulia Stravirchi