Attività in classe

La 3C… In spettacolo!

8 Mar 2016

Era da un po’ di tempo che la classe 3C aveva in mente di mettere in scena uno spettacolo.
In Ottobre ci siamo messi d’accordo col professore di musica Fabio Del Cioppo e ogni martedì, nella sua ora di lezione, andiamo nell’auditorium della scuola per provare la rappresentazione che metteremo in scena a Giugno.
Martina, Anita,Sara e Giada presenteranno cinque coreografie da loro create, mentre il resto della classe reciterà in divertenti sketch. Saranno scenette comiche, che in maniera molto esagerata (ma non offensiva) imiteranno tipi di persone in svariate occasioni (ad esempio sull’ autobus, o in classe).
Tra uno sketch e l’altro le ragazze che balleranno si esibiranno con i loro balletti per permettere ai compagni di cambiarsi e preparare la scena successiva. L’idea è frutto dell’immaginazione di noi alunni e il professore non ha avuto nessuna influenza sull’organizzazione dello show e sulla realizzazione del copione.
Ci siamo impegnati tutti molto per preparare uno spettacolo ben programmato perché piaccia al professore e agli spettatori che verranno a vederci. All’inizio non è stato semplice, perché alcuni di noi erano timidi e si vergognavano a recitare; infatti a metà lavoro abbiamo deciso di riscrivere il copione perché alcuni pensavano fosse troppo lungo e complicato da imparare dato che avevamo a disposizione solamente un’ora la settimana. Il lavoro è ancora in corso d’opera però per Giugno ce la faremo, non vediamo l’ora!

A cura Martina Biagini e Anita Caldieron