Testi

La 2A

16 Feb 2016

La 2A della scuola media F. Granacci a Bagno a Ripoli (FI), è una classe composta da 17 alunni di cui 5 femmine e 12 maschi.
Tra di noi siamo molto uniti e ci parliamo liberamente.Gli argomenti sono vari ma specialmente ci piace dirci ciò che a ognuno piace fare. Alcune volte però siamo anche più profondi e discutiamo sulle nostre paure,debolezze,sogni e di cosa faremo da grandi. Ci aiutiamo tanto a vicenda e se qualcuno è triste o si sente male, noi interveniamo e lo sosteniamo. A volte però capita anche di litigare, ma la nostra amicizia è troppo forte quindi cerchiamo di fare la pace e di chiarire subito le cose.
All’ora della ricreazione verso le 10:45 ci piace condividere la merenda, quindi tutti assaggiamo cose diverse, è bello perché resta il senso della gentilezza verso tutti.
Nella classe la maggior parte degli alunni ha un buon rendimento scolastico ma le migliori sono le ragazze, più attente e precise.
Siamo molto simpatici ai prof, perchè siamo tutti divertenti e spiritosi; (o almeno pensiamo così!). Spesso ci troviamo anche fuori da scuola a mangiare un boccone insieme e una volta a casa ci sentiamo per i compiti.
Una cosa che dovremmo fare che ancora non è stata fatta, è andare a mangiare una pizza tutti insieme con le famiglie per cena. Chi sa! Forse faremo una pizzata l’ultimo giorno di scuola.

A cura di Yassin e PietroR