Attività Scolastiche

La Festa di Primavera

9 Giu 2015

Il giorno 16 Maggio 2015 si è svolta ai Giardini dei Ponti di Bagno a Ripoli, la Festa di Primavera. Era stata organizzata un’asta delle biciclette rigenerate dalle classi seconde della Scuola Media Granacci partendo da vecchie biciclette rovinate. Anche la nostra classe ha partecipato a questo progetto; abbiamo riparato le biciclette, ridandogli nuova vita, con l’aiuto di meccanici del progetto Pedalo Ri-Ciclando (Andrea e Lorenzo). Le bici sono state vendute tutte, con nostra grande soddisfazione!

Dopo aver riparato le bici ci siamo divisi in gruppi ed ogni gruppo ha scelto una materia scolastica e ha fatto una ricerca riguardante la bicicletta. Alcuni hanno scelto la tecnologia ed hanno spiegato com’è fatta la bici, altri l’arte ed hanno fatto disegni sul tema della bici o hanno fatto ricerche di opere d’arte dedicate alle bici, altri la musica e hanno pure scritto canzoni dedicate alla bicicletta o fatto ricerca di canzoni riguardante la bici… Abbiamo anche realizzato alcuni cartelloni che sono stati esposti durante la festa.

Durante la festa, si sono esibiti anche gli sbandieratori e i tamburi delle classi 1° e 2° della sezione A, con l’aiuto dei signori della “Giostra della Stella”, i ragazzi del teatro “Tutto fa Broadway” con un flash mob sulla base della canzone “Mamma Mia” e una band formata da tre ragazzi della 5° elementare (batteria, chitarra e cantante).C’è stato anche un mercatino del riciclo dove sono stati messi in vendita gli oggetti che abbiamo fatto noi ragazzi durante questo anno scolastico. Le biciclette sono state vendute tutte e con i soldi raccolti compreremo nuovo materiale scolastico. Ringraziamo tutte le persone che sono intervenute a questa bella festa!

A cura di Anna e Sofia


CONDIVIDI: