Attività Scolastiche

La Festa di Primavera della scuola media Granacci

9 Giu 2015

Il giorno 16 Maggio si è svolta la “Festa di primavera” a Bagno a Ripoli. Ci sono stati vari eventi: il palio di tamburi e sbandieratori, il flash Mob del gruppo “Tutto fa Brodway”, l’asta delle bici, il mercatino e l’esibizione del gruppo musicale. Il palio dei tamburi e sbandieratori ha inaugurato la festa, il gruppo era composto dalla 1° e 2°A della scuola media Granacci. Dopo l’inaugurazione è entrato in scena con il loro flash Mob il gruppo “Tutto fa Brodway” con alcuni dei nostri compagni di classe. Poi c’è stato il mercatino con boomerang, racchette ping pong, borse, svuota tasche ecc. Tutti gli oggetti erano stati realizzati con materiali riciclati dalle classi della scuola media Granacci, durante le lezioni di Tecnologia. Poi si è svolta l’asta delle bici rigenerate con il progetto “Pedalo Ri-Ciclando” insieme ad Andrea e Lorenzo, due esperti meccanici che ci hanno aiutato a rimettere in sesto le bici…. Per prima cosa abbiamo scartavetrato le bici poi le abbiamo verniciate con le bombolette spray e infine le abbiamo ricomposte aggiungendo i vari accessori. Le bici sono state tutte vendute anche se a prezzi bassissimi… I banditori d’asta erano tutti ragazzi della scuola! Infine c’è stato il gruppo dei musicisti; si è esibita anche una band strepitosa formata da ragazzi di soli 10 anni con chitarra, basso, batteria e pianola. Davvero bravi!

A cura di Lorenzo, Francesco, Mattia e Lapo