Senza categoria

I miei cani

22 Mag 2015

Io sono Camilla e ho due cani, anzi uno, perché purtroppo uno è morto meno di un mese fa.
Altri due cani dico che sono miei, in realtà sono di mia zia di nome Elisabetta soprannominata Betty, li considero come miei anche se non lo sono.
Adesso li descriverò così potrete vedere come sono e le loro esilaranti pazzie! 🙂
Il cane che ora non c’è più si chiamava PEDRO, era un “Espaniel Breton” di manto bianco a macchie marroni scuro. è nato il 25/03/2002 perciò io non ero ancora nata. Da come mi hanno raccontato lo abbiamo preso in un allevamento di cani da caccia, perché il mio babbo visto che va a caccia, e fin da piccolo ha sempre avuto cani da caccia o da tartufo vorrebbe continuare a prendere cani di quella caratteristica perché dice che sono, i Breton, una razza molto obbediente, soprattutto anche brava in molte cose.
Pedro è morto quando aveva 12 anni, purtroppo aveva problemi di cuore.
Una sera il suo cuore si era fermato per qualche minuto, così lo abbiamo portato dal veterinario che ci ha detto di lasciarlo lì in osservazione e poi ci ha chiesto se si voleva sopprimere per alleviargli il dolore, ma noi abbiamo rifiutato e abbiamo deciso di aspettare la nottata. Per fortuna durante la notte il suo cuore è ripartito e noi molto contenti lo abbiamo riportato a casa.
Purtroppo la notte successiva il suo cuore si è rifermato e non è più ripartito. 🙁
Io la mattina mi sono svegliata e non ho creduto ai miei occhi. Non volevo credere a tutto ciò, ho pregato in tutti i modi per fare che ciò non accadesse e che Pedro tornasse tra noi, ma purtroppo non ci sono riuscita.
Rudy è il secondo dei miei cani, è nato l’ 11/04/2008. Quest’anno compie 7 anni, per noi ma per loro sono 49. Rudy è di razza “Espaniel Breton” proprio come Pedro, solo di colore più chiaro e con macchie più fitte. Rudy si è preso nello stesso posto di Pedro. Rudy è un po’ più buono di Pedro come carattere. Rudy mi fa morire dalle risate, per esempio, quando andiamo a correre in un campo con l’ erba alta e lui non vede dove va inizia a saltare come una lepre. Xp è il cane più stupido del mondo.
Bella è la cagna più vecchia di mia zia Betty. Bella è un incrocio tra un “Pitbull” e un “Rottweiler”. Bella ha 11 anni ed è nata il 20/05/2003, Bella ha un carattere un po’ cattivo ma sotto sotto è buona.
Schila è la cagna più giovane di mia zia. È nata il 25/09/2010 ed ora ha 5 anni. È di razza incrociata tra un “Cane lupo” e un cane di razza Giapponese di cui il nome mi sembra sia “Shiba”. È un cane molto affettuoso con me e quando la vado a trovare non misi stacca di dosso e mi assilla per le coccole.

Tutto questo ve lo dico perché secondo me i cani sono migliori degli uomini, perché non hanno bisogno di nulla gli basta il tuo affetto e loro ricambiano. Perciò si è vero il cane è il migliore amico dell’uomo e questo ne è la dimostrazione. <3

A cura di Camilla Nigi


CONDIVIDI: