Ci avete mai pensato quanto possono essere contrari gli adulti con le loro richieste e raccomandazioni? Come quando dicono “torna presto e vai piano!”… Ma come si fa? Per fare presto devo andare veloce e se invece vado piano torno tardi!!
E poi si lamentano sempre perché non facciamo i compiti e, quando ci mettiamo a farli, ci dicono di rimetterli a posto perché è tardi e si deve andare via!
Si lamentano sempre che i professori ci danno pochi compiti!! MA COSA NE SANNO LORO!! NON LI FANNO MICA LORO!?!?
Ma anche gli insegnanti non sono da meno! Ci dicono: “forza ragazzi veloci, mancano solo 5 minuti alla fine” e poi quando ti rendono il compito ti dicono: “non dovete avere furia, non potete presentare compiti così disordinati, dovete fare con calma”. Tante volte vorrei rispondere: “scusi prof… dobbiamo fare veloce o piano?!”.
Oppure ti dicono: “dovete chiedere e fare domande per ottenete quello che desiderate” Poi arriva un’altro professore che dice: “non dovete fare continuamente richieste!” Io proprio non capisco come posso chiedere e ottenere le cose!
E poi ci definiscono “generazione di buoni a nulla”… Vorrei vedere loro se uno ti dice dalla mattina alla sera, continuamente,”tutto e il contrario di tutto”!
Ci sono altre cose che non capisco…
Tante persone si lamentano per gli animali rinchiusi nelle gabbie troppo piccole… Anche noi quando prendiamo l’autobus siamo stretti come sardine in scatola… Chi ci pensa a noi? Immaginatevi ottanta ragazzi muniti di cartelle, zaini e borse… senza contare tutte le persone che si servono di questo “comodissimo” mezzo di trasporto per andare al lavoro. Trovate una soluzione!! Beh, per qualche alunno può essere utile morire asfissiato, prima di arrivare a scuola e magari saltare un’interrogazione o un compito in classe. Ma, per chi di queste cose non ne ha bisogno… perché deve morire asfissiato lo stesso? Ma gli adulti non hanno mai preso l’ autobus? Senza contare quando salgono passeggeri particolari come quello vestito da minatore o quelli che parlano continuamente da soli…
Non possiamo farci niente… Del resto gli adulti vogliono solo il nostro bene!
MA ACCIPICCHIA CHE PRESSIONE!
a cura di Lucrezia G.
CONDIVIDI: