Testi

Un giorno di carnevale speciale

8 Apr 2015

Martedì 17 febbraio …. Martedì grasso!

Ore 16.10: cammino verso i “Giardini I Ponti” dove ho fissato con alcuni miei amici …

Ore 16.12: sono già sotterrata dalla schiuma, i miei compagni di scuola mi hanno teso un agguato!Faticosamente riesco a pulirmi la faccia, apro prima un occhio, con il secondo ci riesco appena a metà, ma mi basta per riconoscere la mia amica Valeria che ride a crepapelle, insieme a Tommaso e Samuele.
In quel momento mi sono resa conto di quanto fossi ridicola e sono scoppiata a ridere anch’io…
Il divertimento è stato tanto e ho pensato che rendere pan per focaccia mi sarebbe piaciuto ancora di più… allora mi sono frugata in tasca e…. ho trovato un po’ di spiccioli per comprare qualche bomboletta nella cartoleria vicino alla fermata dell’autobus.
E la lotta è cominciata: spruzzi in ogni direzione, risate assicurate… soprattutto quando due nostre amiche che passavano di lì casualmente sono state ”sfortunatamente” colpite da un’enorme bolla di schiuma!  Dopo di che è ricominciata la battaglia e io mi sono fatta venire un’ ideona…
Fingendo di non vedere bene perché la Vale mi aveva tirato la schiuma negli occhi, mi hanno concesso una breve tregua…. Allora ho ripreso fiato e ho cominciato a lanciare schiuma, all’impazzata contro tutti, che non hanno aspettato molto a fare altrettanto! Allora sì che abbiamo riso!
Esaurite le bombolette, eravamo bagnati fradici, è stato a quel punto che Tommaso e Samuele hanno pensato bene di sommergerci di coriandoli che si sono impastati con la schiuma: sembravamo delle bambole di cartapesta! Ovviamente ci siamo vendicate facendo altrettanto e la battaglia è terminata solo quando sono venute a prenderci le mamme…

È stato il martedì grasso più bello di sempre e non lo dimenticherò mai!

a cura di Bianca Innocenti 1D


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo