Sport

Una domenica viola allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze… La cronaca

23 Mar 2015

Era la domenica del 20 ottobre 2013 quando allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze ci fu il fischio d’inizio della partita Fiorentina Juventus: una sfida molto attesa da tutti i tifosi.La Juventus partì subito all’attacco sventando tiri potenti ma Neto, il portiere della Fiorentina, li parò tutti.
Poi ci fu un fallo per la Juventus nell’area di rigore della Fiorentina, sul dischetto andò Carlos Tevez che realizzò un gol con molta bravura.
Dopo, sempre nell’area della Fiorentina Cuadrado per sbaglio fece una scivolata per mandare via la palla, ma invece fece un assist a Paul Pogba che realizzò il secondo goal della Juventus.
Dopodichè Asamoah, centrocampista della Juventus, fece cascare Mati Fernandez nella propria area, così ci fu il primo gol della Fiorentina, ad opera di Giuseppe Rossi che qualche minuto dopo, mise a segno dopo una prodezza una doppietta spettacolare.
Qualche minuto dopo Borja Valero passò la palla a Joaquìn che tirò da fuori area e soprese Buffon che era uscito per prendelgli la palla: 3 a 2 per la Fiorentina.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Juventus, partì un contropiede per la Fiorentina con Cuadrado che corse velocissimo fino ad arrivare davanti all’area di rigore della Juventus, la passò a Rossi che tirò a giro e fece il gol del 4 a 2.
Dopo un po’, l’arbitro fischiò la fine della partita. I tifosi della Fiorentina erano felicissimi, emozionati e felici, perchè la Fiorentina era 15 anni che non batteva la Juventus, insomma all’Artemio Franchi c’era una festa, una festa importante…
(“Artemio Franchi” di Firenze, 20 ottobre 2013)

A cura di Riccardo


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo